BEAUTY ROUTINE: UNGHIE FORTI E ALLA MODA
11:28Le nostre unghie? La nostra business card! Sicuramente anche voi ci terrete tantissimo, soprattutto perché sono sempre un segno di cura personale e di look. Ma va anche detto che le unghie possono rovinarsi facilmente: si possono infatti indebolire, e non è una cosa poi così rara. Anche a me è capitato, in passato, di essermi dovuta confrontare con questo problema scocciante! Capita a tutte: le unghie possono sfaldarsi e spezzarsi, creando dei disagi estetici non da poco. Ed i motivi possono essere diversi: anche le vostre abitudini in termini di smalto o nail art, ovviamente, influiscono sulla questione. Ma quali sono i rimedi per avere le unghie lunghe e forti? E quali le tendenze in fatto di smalti, per questo autunno?
Rimedi naturali e alimentazione
L’alimentazione è un aspetto fondamentale per il benessere delle vostre unghie, soprattutto per via dell’importanza delle vitamine! Ad esempio, la vitamina D è indispensabile per favorire la rigenerazione del tessuto ungueale, per renderla resistente e durevole, dunque non ne potrete proprio fare a meno. Ma in alternativa, quando la dieta non è sufficiente, gli integratori alimentari sono un’opzione molto utile! Ad esempio, grazie alle vitamine per unghie di Bioscalinpotrete essere sicuri della giusta assunzione di tutte le vitamine necessarie. Ed i rimedi naturali? Io vi consiglio il bagno delle unghie nel frullato di cetriolo, o in alternativa l’olio di oliva, l’aloe vera oppure l’aglio!
Prima dello smalto: la preparazione
Una volta ottenute unghie perfettamente in salute, avrete la certezza di poterle valorizzare grazie allo smalto: in caso contrario, potreste danneggiarle ulteriormente! Ma va comunque detto che dovrete cambiare frequentemente lo smalto, magari utilizzando un solvente delicato e non aggressivo. Poi, fra l’applicazione di uno smalto e l’altra, è sempre bene far respirare l’unghia: potete anche aiutarla con gli impacchi naturali che vi ho consigliato più su, come quelli a base di olio di oliva. Anche la cera rinforzante è un’ottima soluzione. Qualunque metodo scegliate, ricordate sempre l’importanza di trattare le unghie prima dello smalto!
Smalti: colori e tendenze
Ci sono donne che amano la nail art, e donne che invece preferiscono i semplici smalti, senza fronzoli. Ma quali sono i colori in voga questo autunno? Il rosso intenso sarà uno dei must have, ma anche altre tonalità come il porpora spopoleranno! Poi, impossibile non parlare del colore nude: uno dei miei preferiti. Altri colori di tendenza per i prossimi mesi? L’arancione,ma anche il nero ed il fucsia, insieme al viola, ovviamente. Eppure, due dei colori che preferisco non li ho ancora elencati: parlo del grigio, estremamente raffinato, e del color fango. Anche per chi ama la nail art!
Kisses,
Anna
2 commenti
Che belli i colori! Anche io ci tengo molto alle unghie e non conoscevo questi rimedi ♡
RispondiEliminaBellissimi questi smalti, voglio provarli
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com