Wedding party autunnale? Istruzioni per l'uso
07:00La primavera e l'estate sono le stagioni predilette per convolare a nozze, possiamo sbizzarrirci con tessuti leggeri e velati, toni pastello e fantasie. In autunno, l'instabilità climatica e l'accorciarsi delle giornate non ci permettono di osare più di tanto. Sicuramente una stola non dovrebbe mai mancare e per quanto riguarda le varietà cromatiche, preferire dei toni caldi come il marrone, il bordeaux di grande tendenza per quest'anno, l'oro, il bronzo e il beige. Un'idea potrebbe essere anche quella di indossare dei guanti, in base al vostro gusto e un cappellino, sempre nel rispetto delle regole del galateo.
Il tailleur resta per eccellenza il capo più indicato per un matrimonio di giorno, così come l'abito a tubino. Per la sera il lungo, eleganza estrema.
Per quanto riguarda gli accessori, attenzione agli eccessi. Se indossate orecchini o un collier estremamente vistosi non aggiungete altro al vostro look, eviterete l'effetto albero di Natale.
Basta un solo elemento ad arricchire il vostro outfit; io nel mio ho puntato tutto su una clutch tempestata di strass e ho scelto un collier in oro bianco e giallo molto delicato e come orecchini i cuoricini Tiffany & co. Il mio outfit e' ispirato ai toni del nero e light beige, classico e raffinato. Ho voluto cambiare indossare una tuta, abbinandola ad una giacca taglio smoking elegante e con una bordatura in pelle morbidissima. Scegliere il nero è sempre una scelta azzardata ma quest'anno, le stesse case prodruttrici di abiti da sposa, hanno puntato molto sul black & white.
Capelli raccolti lateralmente in maniera molto morbida e trucco leggero. La semplicità e un bel sorriso amiche, sono gli elementi che vestono la nostra persona meglio di qualunque altro accessorio. Ora per voi tutti gli scatti più belli del wedding party a cui ho partecipato: la location, il mio abito, la sala ricevimenti, la mia acconciatura realizzata dall'Hair Stylist Elena Di Benedetto e molto altro.
Un abbraccio a tutti voi!
Tuta: Gianfranco Alfaci
Giacca: Silvian Heach
Scarpe: Tipe e Tacchi
Clutch: Divina Pelletteria - Canosa di Puglia
Location: Giardino del Mago - Canosa di Puglia
Foto: Daniele Lonero
0 commenti