Il Tailleur. Un bestseller che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna.
Il capo della donna in carriera, da cerimonia, da colloquio di lavoro o da indossare il giorno della laurea.
Non si sbaglia mai. In esso è racchiusa la femminilità , l'eleganza, la sensualità più velata ma attenzione...non tutti i tailleur possono fare al caso nostro, il segreto è sceglierlo in base alla propria fisicità !
Ad esempio:
- Se avete fianchi pronunciati e qualche chiletto da nascondere preferita la giacca morbida e la cui lunghezza copra i punti critici. Riuscirete strategicamente, con l'aiuto di una scarpa col tacco alto, a mimetizzarli.
- Se avete quel filino di pancia che sporge e cercate il tailleur più giusto per voi, consiglio un blazer che non sia doppiopetto e abbia l'abbotonatura alta.
Perfetto il pantalone palazzo o quello più classico a sigaretta.
- Se siete magre e slanciate, dunque madre natura è stata fin troppo clemente, potrete osare con giacche doppiopetto e pantaloni a sigaretta, palazzo e tendenza del momento...cropped pants.
Sfatiamo il mito del tailleur antico e pluricentenario. Il tailleur ora si reinventa e lo fa seguendo le ultime tendenze. Io vi mostro il protagonista del mio outfit di oggi: un tailleur giacca e pantalone di OVS con bottoni dorati stile army, che riprendono quelli delle classiche divise militari.
Potrete trovarlo nei punti vendita OVS e sullo shop on line, comodo e veloce...non posso non consigliarvelo.
Ora vi lascio ai miei scatti direttamente da Bari, ho indossato questo tailleur durante la mia Make Up Experience con Douglas & YSL...sapevate che nel 1966 fu proprio Yves Saint Laurent a lanciare il tailleur pantalone? Mai capo fu più giusto!
Un bacio,
Anna
Indosso:
Tailleur OVS
Borsa Michael Kors
Make Up YSL